Dott. Massimo Frascaria

Nato a L’Aquila il 9 giugno 1964, si è laureato in Odontoiatria e Protesi Dentaria con il massimo dei voti e la lode presso l’Università dell’Aquila

Leggi il curriculum
Dott. Massimo Frascaria
Il mio curriculum

Le esperienze lavorative

Ha partecipato come coordinatore scientifico al primo Congresso “Experience and innovations in dentistry 2009” presso l’Università dell’Aquila. Docente al Master Nazionale AISI di Implantoprotesi e Gnatologia 2009-2010 sull’implantologia guidata. Dottorando di ricerca in “Biocompatibilità per dispositivi medico-chirurgici e odontoiatrici” presso l’Università degli Studi dell’Aquila. Consulente clinico ricerca e sviluppo Micerium Implantologia. Socio Attivo AIDA, fa parte dell’Astra Regional Study Group Abruzzo-Marche-Molise. Ideatore del protocollo clinico sulla “Terapia Implantare Non Chirurgica” (T.I.N.C.) in grado di ridurre drasticamente i tempi di terapia e di rendere molto basso il fattore d’impatto chirurgico. L’attività clinica e di ricerca è attualmente focalizzata principalmente alla messa a punto di nuove procedure diagnostico-chirurgiche con tecnologia CAD-CAM volte alla semplificazione dei protocolli ed alla riduzione dell’invasività dei trattamenti nell’ambito dell’implantologia e della chirurgia orale. Svolge attività libero professionale presso lo studio dell’Aquila.

Il mio curriculum

La formazione

Nato a L’Aquila il 9 giugno 1964, si è laureato in Odontoiatria e Protesi Dentaria con il massimo dei voti e la lode presso l’Università dell’Aquila. Professore a Contratto presso il Corso di Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria dell’Università dell’Aquila negli anni accademici 1994/95 – 1996/97 – 1997/98. Attualmente è titolare del corso integrativo in “implantologia miniinvasiva”. Fa parte del Dipartimento di Scienze della Salute e ricopre l’incarico di responsabile del Reparto di Protesi e Implanto-protesi presso la Clinica Odontoiatrica dell’Università dell’Aquila dove collabora all’attività clinica, di didattica e di ricerca delle Cattedre di Clinica Odontostomatologica e Protesi Dentaria presso il CLSOPD. E’ autore di pubblicazioni scientifiche di interesse odontoiatrico ed è stato invitato a presentare relazioni clinico-scientifiche in numerosi corsi e congressi nazionali ed internazionali. Tiene corsi di formazione teorico pratica sulla terapia implantare guidata mini invasiva con tecniche di diagnosi e pianificazione 3D. Ha partecipato in qualità di relatore al “1th CAI-Academy International Congress 2006” presentando i risultati clinici di una nuova procedura chirurgica implantare protesicamente guidata e minimamente invasiva da lui stesso ideata e brevettata.