Nato a L’Aquila il 9 giugno 1964, si è laureato in Odontoiatria e Protesi Dentaria con il massimo dei voti e la lode presso l’Università dell’Aquila
Leggi il curriculumHa partecipato come coordinatore scientifico al primo Congresso “Experience and innovations in dentistry 2009” presso l’Università dell’Aquila. Docente al Master Nazionale AISI di Implantoprotesi e Gnatologia 2009-2010 sull’implantologia guidata. Dottorando di ricerca in “Biocompatibilità per dispositivi medico-chirurgici e odontoiatrici” presso l’Università degli Studi dell’Aquila. Consulente clinico ricerca e sviluppo Micerium Implantologia. Socio Attivo AIDA, fa parte dell’Astra Regional Study Group Abruzzo-Marche-Molise. Ideatore del protocollo clinico sulla “Terapia Implantare Non Chirurgica” (T.I.N.C.) in grado di ridurre drasticamente i tempi di terapia e di rendere molto basso il fattore d’impatto chirurgico. L’attività clinica e di ricerca è attualmente focalizzata principalmente alla messa a punto di nuove procedure diagnostico-chirurgiche con tecnologia CAD-CAM volte alla semplificazione dei protocolli ed alla riduzione dell’invasività dei trattamenti nell’ambito dell’implantologia e della chirurgia orale. Svolge attività libero professionale presso lo studio dell’Aquila.
Nato a L’Aquila il 9 giugno 1964, si è laureato in Odontoiatria e Protesi Dentaria con il massimo dei voti e la lode presso l’Università dell’Aquila. Professore a Contratto presso il Corso di Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria dell’Università dell’Aquila negli anni accademici 1994/95 – 1996/97 – 1997/98. Attualmente è titolare del corso integrativo in “implantologia miniinvasiva”. Fa parte del Dipartimento di Scienze della Salute e ricopre l’incarico di responsabile del Reparto di Protesi e Implanto-protesi presso la Clinica Odontoiatrica dell’Università dell’Aquila dove collabora all’attività clinica, di didattica e di ricerca delle Cattedre di Clinica Odontostomatologica e Protesi Dentaria presso il CLSOPD. E’ autore di pubblicazioni scientifiche di interesse odontoiatrico ed è stato invitato a presentare relazioni clinico-scientifiche in numerosi corsi e congressi nazionali ed internazionali. Tiene corsi di formazione teorico pratica sulla terapia implantare guidata mini invasiva con tecniche di diagnosi e pianificazione 3D. Ha partecipato in qualità di relatore al “1th CAI-Academy International Congress 2006” presentando i risultati clinici di una nuova procedura chirurgica implantare protesicamente guidata e minimamente invasiva da lui stesso ideata e brevettata.